David Gilmour torna dal vivo ed esegue “Wish you were here”

di Redazione

 Erano circaquattro anni che non si esibiva in pubblico. L’ultima occasione fu nel 2011 quando fece una storica e breve apparizione al fianco del suo ex compagno di band, Roger Waters, nella tappa londinese del tour dedicato a The Wall.

Ora David Gilmour è tornato a imbracciare dal vivo la sua chitarra. Lo ha fatto per una serata speciale insieme ai Bombay Bicycle Club, in scena all’Earls Court Arena di Londra, ultimo concerto ospitato dalla struttura prima di essere demolita. Lì i Pink Floyd si sono esibiti molte volte, la prima nel 1973 per il tour di “The dark side of the moon”.

Il musicista è salito sul palco ed ha suonato il brano “Rinse Me Down” prima di mettere mano ad una chitarra acustica e lasciarsi andare ad una versione di “Wish You Were Here”, leggendario brano dei Pink Floyd del 1975.

Il chitarrista dei Bombay Bicycle Club, Jamie MacColl, nel presentare Gilmour sul palco, ha detto: “Quest’uomo mi ha regalato la mia prima chitarra ed è stato uno dei primi a suonare in questa struttura e se ho fatto bene i conti si è esibito qui almeno 27 volte”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico