Conchita Wurts ai Golden Globe 2015

di Emma Zampella

 Una competizione ed una vittoria che hanno aperto attorno a lei un mondo, la riconoscenza di molti e l’attenzione dei media. Un importante biglietto da visita è sicuramente la vittoria dell’Eurovision song Contest, ma adesso, Conchita Wurst, vuole più.

Le soddisfazioni maturate nell’ultimissimo periodo sono tante: un ruolo da doppiatrice in uno dei film di successo della DreamWorks Animation (la versione tedesca deI Pinguini di Madagascar);la visita– e l’esibizione – alParlamento Europeo; l’incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite; l’esibizione nel più famoso Cabaret parigino.

Un premio importante arriva poi da Youtube, che le dedicherà uno spazio essendo stata annoverata tra i protagonisti dellospecialeYouTube Rewind 2014, ovvero la celebrazione dei momenti e dei protagonisti di questo 2014 ormai in chiusura, in cui le “star” di Youtube hanno interpretato imigliori video ed eventi dell’anno (visualizzato già oltre 50 milioni di volte).

Ma per chiudere al meglio questo anno ricco di successo, fama e fortuna, la star ha annunciato un altro importante traguardo:i Golden Globe. Sarà Conchita infatti ad accompagnare sul palcoChristoph Waltz(in nomination come “Best Performance in a Motion Picture – Musical or Comedy” per il ruolo interpretato nel film Big Eyes)e,a giudicare da una delle sue ultime dichiarazioni – “Hollywood sto arrivando!” – sembra che questo invito l’abbia resa particolarmente felice ed emozionata. La cerimonia deiGolden Globessi terrà il prossimo 11 Gennaiopresso l’hotel Beverly Hilton, a Bevely Hills, dove si sono tenute ogni anno dal 1961.

Quanto alla sua attività musicale, Conchita afferma di volere “vincere un Grammy” e di avere “diverse canzoni sul tavolo” per incidere un album. “Ho intenzione di chiudermi in studio a gennaio e febbraio per registrarlo”, dice, anche se i fan “dovranno aspettare un po’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico