“Campamm ppe ammore”: primo singolo di Loredana Daniele, nipote di Pino

di Redazione

 Dal 1 dicembre nelle radio e su Itunes “Campamme ppe ammore” il primo singolo di Loredana Daniele. La nipote del grande Pino spicca il volo e annuncia un disco.

Un cognome importante, che la dice lunga su quanto lei sia cresciuta ascoltando “musica d’autore”. Le note l’hanno accompagnata sin da bambina, ed ora eccola affacciarsi al mondo della musica da solista; Loredana Daniele ha registrato il suo primo lavoro discografico “Loredana Daniele” (Etichetta Full Heads) e da queste ore è in radio il suo singolo “Campamme ppe ammore”, un brano in dialetto dedicato al più nobile dei sentimenti. Loredana Daniele cantautrice napoletana muove i primi passi nella musica attraverso numerosiconcorsi canori mettendo in vista la sua passione per la scrittura.

Nel 2014 partecipa al Festival di Napoli con l’inedito brano scritto da lei “E che ffà” posizionandosinei primi cinque classificati. Essendo nipote d’arte, quindi nata e cresciuta nella buona musica, con lei cresce il desiderio difar conoscere le proprie emozioni e sensazioni alla gente lavorando al suo primo lavoro discografico con l’uscita del suo primo singolo “Campamme ppe ammore”, un testo scritto in dialetto, una dedica fatta al popolo napoletano valorizzando le proprie tradizioni e difendendo la propria culla che è la città di Napoli. Un disco composto da nove inediti tra cui due in dialetto.

L’artista affronta tematiche sociali come la violenza sulle donne, la depressione, tematiche legate tra loro grazie ad un unico sentimento che è l’amore.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico