“Birdman” di Gonzalez: sette nomination ai Golden Globe 2015

di Emma Zampella

 È il film di Alejandro Gonzalez a guidare le nomination dei Golden Globe 2015, con sette candidature.

“Birdman” la pellicola di Gonzalez aveva inaugurato anche l’ultima mostra del Cinema di Venezia. Birdmanè la storia di un attore (Keaton) che ha raggiunto il successo planetario grazie a un supereroe dalle ali piumate, un uomo-uccello che ricorda l’uomo pipistrello.

Anni dopo aver rinunciato a Birdman 4, Riggan Thomson ha adattato la celebre pièce di Raymond Carver,Di cosa parliamo quando parliamo d’amore, e si prepara a debuttare a teatro come regista e protagonista. Ma a pochi giorni dalla prima i dubbi sul proprio talento, le insicurezze come padre e uomo e la paura di fallire lo precipitano sempre più in un vortice di fantasmi.

Seguono alla pellicola d Gonzalez, Boyhood di Richard Linklater eThe imitation gamedi Morten Tyldum. Uno dei vincitori del giorno è di sicuroGrand Budapest Hoteldi Wes Anderson che porta a casa 4 nomination. Trale serie tvFargoottiene 5 candidature, mentreTrue Detectivequattro.

Su Tvzap la lista completa dei premi della tv. Nessuna nomination perIl capitale umanodi Paolo Virzì, il film indicato come l’italiano per la corsa agli Oscar (e quindi anche il più papabile per i Golden Globe) non è entrato nella cinquina dove invece sono presentiForce Majeure(Svezia),Viviane(Francia-Israele),Ida(Polonia),Leviathan(Russia),Tangerines(Estonia). Nessun artista italiano neanche in altre categorie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico