Annalisa Scarrone: “Con Raige c’è stata chimica a prima vista”

di Emma Zampella

 Annalisa Scarrone è la rossa cantante di “Amici” che ha sempre in serbo la sorpresa giusta per sorprendere il suo pubblico.

L’ultima ha il nome di Raige, il rapper con cui ha duettato per “Dimenticare (Mai)”. Un singolo che non si inserisce nell’ album in uscita, ma che stando a sentire il rapper “spiazzerà”.

Il loro sodalizio musicale parte dalla scorsa estate, quando i due si sono incontrati nel corso di una kermesse canora. “Anna l’ho chiamata io – dice Raige – Ci siamo conosciuti in occasione del Coca Cola Summer Festival questa estate, anche se musicalmente sapevo benissimo chi era dal momento che la mia ragazza è una sua grande estimatrice e ha messo il suo disco a ripetizione in macchina. ‘Diamante Lei e Luce Lui’ la conosco praticamente a memoria”.

Per Annalisa non è un’esperienza del tutto nuova quella del rap, dopo la collaborazione con Moreno in “Ferire per amare”. Con Raige, però la chimica è scattata fin da subito. “Questa estate ci siamo visti un sacco di volte, vedevo più lui che mia madre! – racconta la Scarrone- Così è nata la volontà di cantare qualcosa assieme. Lui aveva questo brano e io ho cercato di crearne una melodia vocale per la mia parte cantata”. Raige si è detto entusiasta del risultato ottenuto: “Annalisa per me rappresenta una mosca bianca nel panorama musicale italiano. E’ una vera artista, le altre sono ottime cantante ma secondo me un po’ vuote”. E lei risponde: “Io con Raige mi trovo a mio agio, stare con lui è un po’ come bicchiere un buon bicchiere di vino rosso”. Nel prossimo disco di Annalisa non ci sarà questo duetto ma un’altra collaborazione con un cantante ancora top secret: “Me lo hanno chiesto in molti questo duetto e ora stiamo chiudendo le trattative, spero vada in porto davvero”, spiega sibillina.

Dopo “Sento solo il presente” e “L’ultimo addio”, che Annalisa considera il ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo, manca davvero poco alla pubblicazione del nuovo progetto discografico. “Sarà un qualcosa di molto diverso rispetto a quello che avete ascoltato sino ad ora”, assicura. Festival di Sanremo in vista? “Non sono scaramantica, quindi dico che mi piacerebbe andare per presentare al meglio la nuova Annalisa”. Nelvideo di “Dimenticare (Mai)” Raige e AnnalisaScarrone si alternano nelle immagini al canto per poi ritrovarsi in alcuni pezzi in scene molto intime, dove i due artisti sono vicini e danno l’idea di due amanti sempre presenti nella memoria di entrambi. Le scene dei due artisti si alternano ad immagini di ampio respiro che spaziano su panorami naturali come montagne e immense vallate.

Contraltare di tutto questo sono le scene di una donna legata da una corda in vita che gioca con lei come un elastico, per sottolineare il significato intimo della canzone. Neltesto di “Dimenticare (Mai)”Raige e Annalisa Scarrone si alternano, così come nel canto creando un contrasto tra ritornello e strofa, cantato pop e cantato rap. La canzone parla proprio di una storia d’amore che è ormai finita, ma il cui ricordo rimane vivo nella mente degli ex amanti. Un brano romantico quindi per questo duetto, che vuole ricordare quanto sia difficile in un rapporto sentimentale dimenticare alcune cose, che restano invece incise nella memoria e ci tormentano anche per tutta la vita, “per non dimenticare mai”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico