Ali Agca porta fiori sulla tomba di Wojtyla

di Redazione

Ali Agca, il ‘lupo grigio’ che il 13 maggio 1981 attentò alla vita di papa Giovanni Paolo II, si è recato presso la tomba del Santo Padre in Vaticano per depositare dei fiori nel giorno del 31esimo anniversario del suo incontro con il pontefice a Rebibbia, avvenuto il 27 dicembre 1983. Agca è stato scarcerato nel 2010.

“Sono venuto oggi perché il 27 dicembre è il giorno del mio incontro con il Papa”, ha affermato Ali Agca, che vive oggi vive a Istanbul, all’agenzia Adnkronos. “Sono ritornato nel luogo del miracolo. Qua fu compiuto il terzo segreto di Fatima. Io con l’attentato al Papa ho compiuto un miracolo”, ha dichiarato Agca. Poi, ha aggiunto di essere tornato a Roma “dopo 34 anni per gridare che siamo alla fine del mondo.

La Madonna di Fatima ha annunciato la fine del mondo”. “Sono felicissimo di essere in piazza San Pietro, nel luogo del miracolo e del cristianesimo – ha concluso Agca – Viva Gesù Cristo, l’unico redentore dell’umanità”.

Agca è stato poi fermato dalla polizia italiana. I suoi documenti di soggiorno sono risultati irregolari e sarà espulso dall’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico