Home

Albano: “Io a Sanremo con Romina Power”

 La sua non è una richiesta, ma una pretesa. È quello che si palesa dalle parole di Albano che ha espresso il suo desiderio di essere al prossimo Festival di Sanremo.

Il cantante pugliese ha dichiarato: “Voglio esserci ma per ricevere i premi che merito per i successi ottenuti”. E aggiunge, “E cantare, ma aspetto cosa decide Romina, io ero troppo preso dal programma ‘Così lontani così vicini’ per occuparmene. A me piace la parte dell’arena”.

E ha aggiunto l’artista, “è necessario che ci sia anche lei”. Comunque “Sanremo non finisce quest’anno, è un festival che va preso a dosi giuste nei momenti giusti. Ho riavuto l’invito, aspetto che decidano”. Al Bano spiega inoltre che al Festival 2015 “si vogliono sottolineare gli anni in cui ero in coppia con Romina, quindi serve che ci sia anche lei. Sanremo è una medicina che va presa in dosi giuste nei momenti giusti”.

Il cantante però si rammarica di non potere partecipare alla gara come “un guerriero, come un gladiatore.Per me Sanremo è l’arena- dice – nessuno può capire come l’ho vissuto io. Era una gara formidabile, un’università dove nascevano le più belle melodie della musica leggera italiana, che andavano in giro per il mondo. Masoprattutto è una gara e tale deve restare. Oggi – evidenzia il cantante – guardiamo X Factor, Amici, tutti programmi che mantengono la formula della gara, mentre Sanremo sembra voglia abbandonarla. Non dobbiamo permettere che succeda, deve restare una gara”, conclude.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico