Ad un anno dal suicidio di sua figlia, Jane Birkin ricoverata in ospedale

di Emma Zampella

 Un anno fa, sua figlia, Kate Barry si toglieva la vita gettandosi da una finestra della sua casa parigina.

Un anno dopo, nello stesso giorno, la madre, Jane Birkin, è stata ricoverata in ospedale.

Kate, 46 anni, di professione fotografa (aveva lavorato per testate comeVoguee ilSunday Times), era la figlia che la Birkin aveva avuto dal compositore britannico John Barry, dopo la storica relazione con il cantante Serge Gainsbourg. Al momento, non sono ancora chiari i motivi che hanno portato al ricovero presso la struttura sanitaria di Parigi anche se il suo entourage assicura che si tratta di “problemi di salute benigni”.

La cantante e attrice, 68enne, aveva confessato a Grazia, qualche tempo fa, di non aver accettato la predita della figlia. La donna, infatti, pareva non del tutto ripresa dal terribile shock che ha caratterizzato da lì in poi le sue giornate.

Viste le sue condizioni, alcune date dello spettacoloGainsbourg, poeta maggioreal qualela Birkin partecipa al fianco di Michel Piccoli sono state annullate. Nella pièce teatrale, l’ex compagna di Gainsbourg, con il quale ha avuto una figlia, l’attrice Charlotte, recita alcuni testi tratti daL’Homme à tête de chou, disco pubblicato dall’artista nel 1976.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico