“Un sorriso per Natale” in piazza il 26 dicembre

di Redazione

 Gricignano. I bambini prima di tutto. E’ questo l’obiettivo che si pone l’associazione ricreativa per la legalità “La musica nel cuore”, nata, circa un mese fa, a San Marcellino e più volte resasi protagonista sul territorio, alla luce della partecipazione a diversi eventi di peso sociale, …

…tra cui la marcia “Stop biocidio!”, che ha percorso le strade di Casal di Principe lo scorso 29 novembre. L’intento della realtà dell’agro-aversano è quello di promuovere l’assistenza all’infanzia abbandonata, con particolare attenzione ai bambini ed alle famiglie bisognose.

La base solidale su cui poggia i suoi pilastri l’associazione presieduta da Tiziana Viscardi, con l’aiuto, tra gli altri, di Antonio Quadrano (Vicepresidente) e Orlando Puoti (Tesoriere), sfocia nella realizzazione di eventi pubblici, come la manifestazione “Un sorriso per natale”, che avrà inizio il prossimo venerdì 26 dicembre, alle ore 18, in piazza Municipio, a Gricignano. Nel corso dell’evento, Gino Abatiello, artista originario di Casal di Principe, realizzerà un quadro da donare al Comune.

“Siamo davvero felici di poter regalare un sorriso ai bambini che purtroppo conoscono solo la tristezza – dice Orlando Puoti -. Daremo vita ad un dibattito sulla Terra dei Fuochi, discutendo del dramma che tutti noi campani continuiamo a vivere, nonostante istituzioni e mass media non mettano più necessariamente in risalto questo tema. Al fine di lasciare un messaggio forte, apriremo proprio con una band che ha realizzato un brano pertinente. Abbiamo ottenuto subito il sì degli organi politici competenti locali. Vogliamo essere uno sprono per la rinascita – conclude -, l’arcobaleno deve tornare a risplendere su tutti noi”.

Durante la serata, Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini presenti. Si esibiranno Carmine Ponte, Toni Tana, Olga Sorriso, Giulio Settembrini, Imma Cantelli, Federica Palma e il Pulcinella napoletano. Con la sua maestria vocale, non mancherà Rosaria Argento. La direzione artistica sarà a cura di Orlando Puoti e Lella Pompa. La presentazione dell’evento toccherà a Patrizia Mazzarola, con i ragazzi immagine Antonello e Anna. Particolari ringraziamenti vanno a Alessio Letizia, curatore della pagina “Associazione ricreativa per la legalità: la musica nel cuore”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico