Russo: “Aumenta la percentuale di raccolta differenziata”

di Redazione

 

 Castel Volturno. Aumenta la percentuale di raccolta differenziata a Castel Volturno. La Senesi, l’azienda che si occupa del Servizio di raccolta, ha comunicato, infatti, all’Ufficio Ecologia del Comune, …

… i dati percentuali degli ultimi 4 mesi: ad agosto, con le massime presenze in città, la percentuale si assestava all’8,40%; a settembre la percentuale risaliva al 17,46% per arrivare poi a ottobre al 23%.

A novembre, invece, 26,80%. Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale e il sindaco: “Abbiamo superato il 25%, siamo a metà dell’opera per raggiungere l’obiettivo minimo del 50% di raccolta differenziata in Città. Merito soprattutto dei cittadini: nella aree in cui la raccolta segue il nuovo piano, in tantissimi si stanno impegnando, non solo nella propria singola abitazione o attività commerciale nella selezione dei rifiuti, ma soprattutto nell’opera di sensibilizzare vicini, amici, conoscenti, per questa battaglia. Cittadini che ringrazio di cuore, persone perbene, la cui fiducia e dedizione ripagano il nostro impegno. Saremo presto una città diversa, avanti così”.

Il nuovo piano, partito il 1 Novembre, assieme all’attività di sensibilizzazione, ha previsto, parallelamente, iniziative di controllo e repressione contro coloro che continuano a disattendere le minime regole di civiltà: “Siamo grati ai cittadini che differenziano, ma assieme – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Nicola Oliva – non cediamo nulla a quei cittadini che credono di poter fare quello che vogliono coi propri rifiuti. Dietro ogni cumulo, dietro ogni busta conferita fuori orario e in maniera difforme alle modalità previste, c’è un individuo che non vuole il bene del territorio. Per questo, con le Guardie Ambientali volontarie, ci siamo attrezzati per individuare questi soggetti e multarli. I loro comportamenti danneggiano l’immagine della città e offendono l’impegno e la gioia di chi fa la raccolta differenziata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico