Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Gli alunni di Pescopagano fanno visita al Commissariato di Polizia

 

 Castel Volturno. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, al fine di avvicinare la Polizia di Stato alle nuove generazioni, nella mattinata di giovedì 18, al Commissariato di Castel Volturno, si è tenuto un incontro con la scolaresca del plesso elementare di Pescopagano.

Circa 60 bambini, accompagnati dal corpo docente e dal parroco della Parrocchia San Gaetano Thiene, don Guido Cumerlato, hanno interagito con il personale della Polizia di Stato approfondendo tematiche afferenti la legalità e l’importanza del rispetto delle regole per una convivenza pacifica nella tolleranza delle diversità.

L’iniziativa è stata condivisa da tutto il personale in servizio presso il Commissariato al fine di offrire ai bambini della platea del territorio di Pescopagano, territorio notoriamente difficile e caratterizzato da episodi di intolleranza, un momento di serena convivialità finalizzato a presentare “il poliziotto” come solido punto di riferimento.

Al temine dell’incontro i bambini, entusiasti, hanno ringraziato per l’ospitalità con brevi rappresentazioni canore e con l’augurio di trascorrere tutti un felice e sereno Natale.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico