Incentivi per la differenziata, ok della Giunta al regolamento per eco-punti

di Redazione

 

 Caserta. Una delibera di giunta proposta dall’assessore all’Ambiente Lucio Santangelo è stata approvata nel corso della più recente riunione dell’esecutivo e dà il via libera al regolamento comunale che istituisce gli incentivi per cittadini e utenze non domestiche che conferiscono i rifiuti nelle isole ecologiche cittadine.

L’atto sarà sottoposto all’esame del Consiglio comunale per la discussione e l’approvazione.”Contiamo finalmente di assegnare gli incentivi a partire dal 2015. – dichiara il sindaco Pio Del Gaudio – Un sistema di bonus per carta e cartone, multimateriale, vetro, oli esausti, rifiuti ingombranti ed elettronici trasformerà i rifiuti in eco-punti da spendere negli esercizi convenzionati. Una sfida per tutta la città, da vincere insieme per migliorare la raccolta differenziata”.

“Questo regolamento – spiega l’assessore Santangelo – dà forma normativa ad una iniziativa che finora era stata promossa e comunque aveva ottenuto risultati tra i cittadini più virtuosi, i quali però devono vedere riconosciuto l’impegno a differenziare in maniera corretta i rifiuti. E il primo atto di una più completa e ampia rimodulazione delle iniziative per migliorare la raccolta differenziata. Abbiamo allo studio altri progetti, in coordinamento con l’attività dei consorzi nazionali dei rifiuti differenziati, per sensibilizzare ancor più la cittadinanza, specie nei quartieri popolari di Caserta”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico