Del Gaudio: “L’Aeronautica resterà a Caserta”

di Redazione

 

 Caserta. “Ringrazio i ministri Franceschini e Pinotti per un accordo che riconosce le ragioni più volte espresse ai fini della conferma della presenza dell’Aeronautica Militare a Caserta.

Il nostro impegno a favore di una soluzione equilibrata tra la tradizione del connubio tra l’Arma Azzurra e la città e la valorizzazione della Reggia viene da lontano, da quando in prima persona ho chiesto con determinazione che non venissero adottati automatismi burocratici trascurando le ragioni della nostra città e che fosse salvaguardato quanto ha accompagnato nei decenni e tuttora accompagna lo sviluppo di Caserta”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, commentando l’accordo sottoscritto dal ministro dei Beni Culturali e da quello della Difesa riguardo all’allocazione degli spazi della Reggia. “Proprio le ipotesi di soluzioni discusse e convenute con il ministro Franceschini in occasione della sua visita a Caserta con il commissario Soragni – aggiunge il sindaco – trovano attuazione nell’accordo, aprendo peraltro la strada ad un percorso che vedrà l’Arma Azzurra protagonista di iniziative che continueranno ad essere ospitate a Caserta e nella sua immediata conurbazione, fornendo nuovo e significativo valore a tutto il nostro territorio”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico