Villaggio dei Ragazzi, Caldoro nomina De Lucia commissario

di Redazione

Maddaloni – Stefano Caldoro firma il decreto di nomina: Rosa de Lucia è il nuovo commissario del Villaggio dei Ragazzi. Con decreto della giunta regionale Campania numero 625 del 15.12.2014, giunto ufficialmente in Comune questa mattina, insieme alla nomina del Sindaco di Maddaloni vengono definiti in modo specifico i poteri ad esso conferiti. In modo particolare il nuovo commissario dovrà: avviare le procedure per la ricostituzione del CdA, assicurare il funzionamento della Fondazione e porre in essere ogni azione utile al rilancio strategico ed economico dell’Ente.

“Sono al tempo stesso orgogliosa e consapevole – dichiara il primo cittadino – del peso del ruolo che oggi mi è stato assegnato. Come già è accaduto per il dissesto dell’Ente comunale, non si tratterà solo di far quadrare i conti, ma di garantire la prosecuzione delle prestigiose attività scolastiche e, soprattutto, i livelli occupazionali. Sarà un commissariamento all’insegna della trasparenza, della partecipazione e del ritorno alle origini. Non sarà un compito facile, ma sono convinta che continuando con un clima di collaborazione e di proficua cooperazione saremo in grado di riportare il Villaggio agli antichi splendori.

Come cittadina maddalonese sento il peso dell’eredità lasciataci dal fondatore don Salvatore d’Angelo che, sono certa, guiderà i nostri passi in questo difficile cammino. Ringrazio per la stima e la fiducia accordatami il presidente Stefano Caldoro, il Consiglio Comunale e i lavoratori del Villaggio, sempre disponibili, dalla cui indicazione ha preso le mosse l’iter per la nomina che oggi è stata ufficializzata. A quest’ultimi va tutta la mia stima e il mio affetto, per il comportamento corretto e dignitoso che stanno dimostrando. Ho conosciuto delle persone eccezionali che, seppur non pagate da quasi nove mesi, stanno svolgendo il loro compito con la stessa professionalità e dedizione di sempre. L’incarico della durata di un anno rinnovabile è a titolo gratuito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico