Tombolata di solidarietà, il successo dei giovani gricignanesi

di Redazione

Gricignano#insiemeèpiùbello. Una semplice frase, uno slogan, un motto. Poche parole scritte come hashtag…è nato tutto così. L’idea della tombolata cittadina, tenutasi nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Andrea Apostolo il 29 dicembre scorso, è stata frutto della volontà di pochi ragazzi di Gricignano, uniti dal forte desiderio di attivarsi solo ed esclusivamente per fare del bene.

Giacomo Di Ronza, Andrea Della Gatta, Giuseppe Di Fiore, Antonio Nugnes, Antonio Bosco, Valentina Sessa, Gennaro Della Gatta, Salvatore Del Prete, Marina Franchetti, Raffaele D’Aniello, Antonio Verde, Mariagiovanna Di Foggia raccontano: “Con un po’ di comprensibile ansia, essendo stato questo il primo evento da noi organizzato, abbiamo impegnato il nostro tempo ed il nostro cuore, e speriamo sia stato realmente apprezzato non solo da chi ha partecipato, ma anche da chi non ha potuto esserci e da chi invece riceverà il grande contributo economico che abbiamo ottenuto (nello specifico, la maggior parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Telethon ed una minima percentuale alla fondazione ‘Leonardo Giambrone’)”.

“È a queste persone – proseguono i giovani promotori dell’iniziativa – che sentiamo di rivolgere il nostro più sincero e sentito grazie. Grazie a tutti i presenti alla serata, avete voi permesso a noi di compiere un grande gesto di solidarietà e beneficienza. Grazie a tutte le attività commerciali di Gricignano, dimostratesi disponibili e gentili anche nei confronti di un gruppo di giovani senza ancora un’identità associativa definita. Mai abbastanza saranno i nostri ringraziamenti. Mai sufficienti saranno i nostri sorrisi. Mai eccessivi saranno i nostri complimenti ad un paese che sta vedendo crescere dei ragazzi come noi, come tanti, con tanta voglia di fare, e sta mostrandosi disponibile ed aperto ad accogliere idee semplici ma positive”.

“Gricignano merita tanto, ed è quel tanto che ognuno di noi ha il dovere di contribuire a costruire”, concludono i giovani gricignanesi, con l’auspicio “che il 2015 possa essere lo scenario perfetto per un totale miglioramento e rinnovamento del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico