Schiappa: “Cancellare Province, non i dipendenti”

di Redazione

Mondragone – “Non possiamo che esprimere piena vicinanza e solidarietà a tutti i dipendenti della Provincia di Caserta per questo momento di grande tensione che stanno vivendo. Una riforma delle province era sicuramente necessaria per l’Italia, partendo dalla considerazione che come Ente di area vasta ha funzioni di intervento diretto sul territorio e di sostegno alle Amministrazioni comunali.

Una riforma che spingesse questi Enti verso nuovi orizzonti operativi. Un taglio di risorse come quello programmato non solo pone una gravissima preoccupazione sul futuro occupazionale dei dipendenti dell’Ente Provincia ma anche sul livello e sulla qualità dei servizi erogati.

Ricordiamo che Provincia significa ambiente, scuole superiori, trasporti, viabilità. Si poteva sicuramente immaginare anche un percorso di mobilità verso i Comuni della stessa provincia, escludendo la relativa spesa dai limiti di legge vigenti, in quanto in molti nostri Comuni della provincia si registrano vuoti di organico in uffici fondamentali”.

Ad affermarlo il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico