”Rifiuti Zero”, incontro con Rossano Ercolini

di Redazione

Teano – “Non bruciamo il futuro”, parola di Rossano Ercolini, presidente di “Zero Waste Europe” (“Rifiuti Zero”), ospite, sabato 20 dicembre, nella Sala dell’Annunziata di Teano, in corso Vittorio Emanuele.

Un appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Rifiuti Zero, un futuro sostenibile per il territorio”, promosso dall’amministrazione comunale di Teano.

La giornata si è articolata in due sessioni. La prima, dalle ore 9 alle 10.30, con “Incontriamoci con l’autore”, durante la quale Ercolini – vincitore, negli Usa, del Premio “Goldman Environmental Prize 2013”, assegnato a chi si è distinto nella sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente a livello mondiale – ha parlato della sua lotta per “un’Italia sostenibile”.

La seconda sessione, dalle 10.30 alle 12.30, intitolata “Rifiuti zero, un’irripetbile occasione di riscatto”, ha visto protagonisti amministratori e funzionari degli Enti locali dell’Alto Casertano.

Presenti il sindaco Di Benedetto, il presidente del Consiglio comunale di Teano e delegato all’Ambiente, Carlo Cosma Barra, l’assessore Gemma Tizzano, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, il direttore dell’Anci Campania, Pasquale Granata, il sindaco di Camigliano ed esponente dell’associazione “Comuni Virtuosi”, Vincenzo Cenname, e il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico