Il Forum dei Giovani continua ad “InCantare”

di Redazione

Teverola – Uno degli obiettivi del Forum dei Giovani di Teverola per il progetto “Natale a Teverola” era proprio questo: dare alla città un volto festoso e ricco di eventi. E sembra che così stia andando. Dall’accensione degli addobbi, avvenuta l’8 Dicembre scorso, in piazza 13 Settembre 1943 (lato Geo&co) il Natale è nell’aria, lo si tocca con le mani, lo si sente. Il Forum dei Giovani ha regalato, durante questi giorni, dei piccoli sorrisi e tanti gesti solidali: il 13, il 14 e il 20 Dicembre, mediante dei gazebo, i giovani hanno raccolto giocattoli e derrate alimentari di prima necessità così da distribuire quanto raccolto alle persone meno agiate e fortunate.

Il 21, invece, il “Babbo Forum” ha donato materiale ludico all’associazione Anes, che opera sul territorio da circa 5 anni occupandosi di ragazzi diversamente abili. Le attività del Forum hanno continuato a sorprendere, fino ad arrivare all’antivigilia di Natale ove, sempre nella piazza addobbata, un grandissimo numero di persone si è riunito per lo scambio degli auguri.

C’erano proprio tutti: da Babbo Natale ai folletti, da chi distribuiva regali e regalava sorrisi a chi stappava bottiglie, da chi di zucchero ne faceva di filato a chi di semi ne faceva pop corn! Dopo le tante attività che si sono svolte in paese, non è mancato il sorteggio della Giornata Bianca, avvenuta in pubblico e in modo trasparente, che ha visto 26 giovani fortunati di Teverola sorteggiati per la gita che si terrà il 22 Febbraio dove, ognuno con un proprio amico (sempre di Teverola), andrà un giorno a Roccaraso.

Ma in un Natale come si deve non può mancare la musica e, infatti, il 30 dicembre – domani – alle ore 19.30, presso l’aula consiliare del Comune di Teverola, in collaborazione con la compagnia teatrale “L’araba fenice” di Casaluce, diretta da Antonio Comella, si terrà un concerto d’intrattenimento a tema natalizio aperto a tutti, a cui seguirà uno spettacolo di fuochi pirotecnici e, alla fine, cioccolata calda per tutti i presenti. Il concerto, che nei paesi circostanti è alla seconda edizione, ha avuto un grande successo di critica e di pubblico. Anche a Teverola per l’InCanto di Natale ci sarà un’altra standing ovation? Il Natale a Teverola terminerà il 5 Gennaio, presso l’aula consiliare del Comune di Teverola, con una tombolata aperta a tutti e con dei grandi premi. Fateci forza con la vostra partecipazione! Noi ce la stiamo mettendo tutta!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico