Casapesenna, concerto di Natale in chiesa

di Redazione

Casapesenna – Bagno di folla per la presentazione del Presepe Vivente e del concerto di Natale. I due eventi, inseriti nel cartellone di “Accendiamo il Natale”, hanno fatto registrare un numero altissimo di presenze. In tanti hanno voluto vivere le emozioni fatte di musica e di immagini in un’atmosfera davvero suggestiva. Erano ormai troppi anni che Casapesenna non accendeva il suo Natale e non regalava ai suoi cittadini i suoni e i colori della festa più celebrata nel mondo.

“Sono davvero contento – afferma il sindaco De Rosa – di aver donato ai miei concittadini un Natale speciale. Basti pensare che ormai erano circa diciotto anni che a Casapesenna non si realizzava più il presepe vivente. Rimettere in scena la Natività e constatare che più di quattromila persone hanno affollato il palazzo Baronale, di via Petrillo, per assistere alla magica e sacra rievocazione della nascita di Gesù Bambino, mi riempie di gioia”.

“Ovviamente – spiega il sindaco – dietro questo evento c’è un lavoro sinergico fatto di collaborazioni e patrocini, partendo dall’Amministrazione alla parrocchia di Santa Croce, ma soprattutto grazie al contributo di tutte le associazioni e dei singoli cittadini che hanno lavorato per un obiettivo comune”.

“Di non minore impatto – sottolinea Marcello De Rosa – è stato il Concerto Natalizio eseguito dall’Associazione musicale Gradus ad Parnassum, che ha visto la partecipazione di circa mille persone. Il nostro calendario è ancora ricco di eventi, il Presepe vivente sarà rappresentato ancora per quattro giorni, mentre per l’Epifania sono programmate due iniziative, la consueta Befana in piazza per i più piccini e una tombolata di beneficenza”.

“Ritengo – conclude De Rosa – che le luci che hanno acceso il nostro Natale siano un chiaro segno, della nuova luce che illumina Casapesenna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico