Gricignano

Cappella Purgatorio, Moretti: “Lavori ancora sospesi”

Cimitero Gricignano – È stato direttamente il sindaco Andrea Moretti a rispondere con un avviso ai manifesti affissi dalla Confraternita dell’Ave Grazia Plena e Purgatorio che invitava i possessori o gli eredi dei loculi della cappella cimiteriale a partecipare a due incontri nei quali si richiedeva la raccolta delle quote per la manutenzione della struttura al fine di portare al termine i lavori iniziati.

Manutenzione però sospesa già da tempo come spiega il sindaco Moretti che, carta alla mano, mostra il provvedimento dell’area tecnica (prot. 6209 del 05/08/2014) con il quale si motivava la sospensione dei lavori per carenza documentale.  L’amministrazione acconsentì alla congrega soltanto il rifacimento della copertura della struttura per proteggerla dalle piogge invernali.

Pertanto, nonostante la congrega abbia invitato i concessori dei loculi a partecipare alle riunioni per la raccolta delle quote per la ristrutturazione del cespite, il sindaco Moretti rende noto che il provvedimento di sospensione resta in vigore almeno fino a quando gli enti preposti forniranno un parere favorevole all’inizio dei lavori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico