Napoli Prov.

Capodrise, concerto di fine anno del “Gaglione”

Capodrise – Il Comune di Capodrise ha chiamato, la scuola ha risposto. Chiesa di Sant’Andrea Apostolo gremita, lunedì pomeriggio, per il concerto di fine anno animato dagli studenti del corso a indirizzo musicale dell’Istituto “Giacomo Gaglione”, diretto da Maria Belfiore.

L’orchestra, composta da ben 64 elementi, ha eseguito brani a tema del repertorio internazionale e popolare, come “Joy the world”, “Halleluja”, “We wish you a merry Christmas”, “War is over”, “Jinglemix”, “Jinglebell rock”, “Jinglebell rock”.

Per alcune partiture l’orchestra è stata sostenuta dal coro della scuola “Happy”, diretto da Sandro Testa. Con gli studenti, anche i docenti Maria Carmina Marcoccio (piano), Cristofaro Di Caprio (sax), Clemente Ventrone e Antonio D’Apolito (chitarra) e Domenico Ventrone (violino), che è anche direttore dell’ensamble. Presenti, tra gli altri, il sindaco della città, Angelo Crescente, e gli assessori Antonio Belfiore e Gaetano Argenziano.

Alla fine, applausi scroscianti e scambio di doni e di auguri tra la dirigente Belfiore e il primo cittadino; quest’ultimo ha omaggiato la preside con una targa e ha regalato un gadget ricordo a tutti gli alunni.

«È stato – commenta la Belfiore – uno sforzo logistico immane, ma ne è valsa la pena. Dai tantissimi riscontri che ho avuto, posso affermare, senza tema di smentita, che è stato un successo. Ringrazio il parroco don Rocco Santorsola per l’ospitalità, il sindaco per la cortesia che mi ha dimostrato, i docenti per la collaborazione e, soprattutto, i ragazzi che hanno dato il loro meglio, e anche di più. Un grazie particolare – conclude la preside – va alle famiglie, sempre disponibili, con le quali mi onoro di aver creato uno splendido rapporto».

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico