Atmosfera d’incanto nella chiesa di San Carlo con il concerto di fine anno

di Redazione

Marcianise – Era suggestiva l’atmosfera che si respirava nella chiesa di San Carlo in occasione del concerto di fine Anno, organizzato nella serata del 28 dicembre dall’amministrazione De Angelis e dall’associazione “Leopoldo Mugnone”, con il supporto della Pro Loco Marcianise.  Il pubblico numeroso ha applaudito alla magistrale esecuzione dell’ensemble di artisti del San Carlo e di talenti del territorio, che ha proposto un repertorio di brani, tratti dalla tradizione classica e da quella classico napoletana.

Quattordici i pezzi scelti dal direttore artistico della serata, nonché pianista, Maria Gaetana Alberico, tra i quali: “Ave Verum” di Mozart; “La Vergine degli Angeli” di Verdi; “Nessun dorma” di Puccini; “Romeo e Giulietta”; “Non ti scordar di me” di E. De Curtis; “ My way” fino alla celeberrima e popolarissima “O Sole mio”. Toccanti le interpretazioni del mezzosoprano Maria Garofalo e del tenore Vittorio Sbordone, accompagnati dalle note di Vittorio Verneti, Antimo Verde, Sergio Savinelli, oltre che naturalmente della Alberico.

Nel corso della serata, presentata da Raffaella Avosso, a portare i saluti dell’amministrazione De Angelis, è intervenuto l’assessore alla Cultura Anna Arecchia che ha curato l’evento per il Comune, insieme al sindaco Antonio De Angelis, e con la collaborazione dell’assessore al Suap, Biagino Tartaglione e dei consiglieri Pier Luigi Salzillo e Paride Amoroso.

La delegata del primo cittadino, oltre a lodare la qualità musicale e l’intensità dell’esecuzione, ha spiegato: “Abbiamo deciso di organizzare un Natale di solidarietà e di cultura, sostanziato da eventi organizzati insieme alle associazioni marcianisane, a conferma di una consolidata sinergia proficua per il territorio”.  Prezioso il contributo di Maria Giovanna Fretta nell’allestimento della chiesa.

ConcertoSanCarlo2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico