Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Natale, rassegna di eventi in Piazza Villa

 Casal di Principe. Le associazioni “Comitato Quartiere Villa” e “Oasi della Conoscenza”, in occasione della Festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, organizzano in piazza Villa una giornata di festa per bambini, giovani e adulti.

Attraverso questa iniziativa, i bambini e i giovani, potranno vivere un importante momento di socializzazione e divertimento. Il programma prevede la vendita all’asta degli oggetti offerti dai commercianti e privati del paese (giocattoli, articoli multimediali, vestiario ed oggettistica varia), a conclusione vi sarà un ricco buffet offerto dalle pasticcerie del paese.

Seguirà il mercatino del baratto o vendita degli oggetti e giocattoli smessi (tutti i bambini e ragazzi potranno partecipare attrezzando un proprio banchetto con giocattoli ed oggettistica varia). “Artisti in erba” si esibiranno in canti, balli ed esposizione di opere pittoriche e scultoree.

L’iniziativa sarà allietata da animatori e giocolieri con balli, canti, giochi con il gonfiabile e palloncini, tombolata a premi e regalini per tutti. Naturalmente, vi saranno banchi attrezzati con macchinette per popcorn, crepes, zucchero filato.

Saranno coinvolte le scuole del territorio con la presenza dei genitori. Gli spazi, gli arredi ed i giochi offriranno un luogo tranquillo “a misura di bambini e giovani” rendendoli protagonisti e partecipi alla vita della comunità.

Il progetto si concluderà nella giornata del 6 gennaio, sempre in piazza Villa, con le calze della Befana che verranno distribuite a tutti i bambini del paese da ragazze vestite da befane.

Il tutto si svolgerà con il patrocinio del Comune, la collaborazione della “Pro Loco” e delle associazioni “Inversione di marcia” e “Amici di Piazza Villa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico