Natale, rassegna di eventi in Piazza Villa

di Redazione

 Casal di Principe. Le associazioni “Comitato Quartiere Villa” e “Oasi della Conoscenza”, in occasione della Festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, organizzano in piazza Villa una giornata di festa per bambini, giovani e adulti.

Attraverso questa iniziativa, i bambini e i giovani, potranno vivere un importante momento di socializzazione e divertimento. Il programma prevede la vendita all’asta degli oggetti offerti dai commercianti e privati del paese (giocattoli, articoli multimediali, vestiario ed oggettistica varia), a conclusione vi sarà un ricco buffet offerto dalle pasticcerie del paese.

Seguirà il mercatino del baratto o vendita degli oggetti e giocattoli smessi (tutti i bambini e ragazzi potranno partecipare attrezzando un proprio banchetto con giocattoli ed oggettistica varia). “Artisti in erba” si esibiranno in canti, balli ed esposizione di opere pittoriche e scultoree.

L’iniziativa sarà allietata da animatori e giocolieri con balli, canti, giochi con il gonfiabile e palloncini, tombolata a premi e regalini per tutti. Naturalmente, vi saranno banchi attrezzati con macchinette per popcorn, crepes, zucchero filato.

Saranno coinvolte le scuole del territorio con la presenza dei genitori. Gli spazi, gli arredi ed i giochi offriranno un luogo tranquillo “a misura di bambini e giovani” rendendoli protagonisti e partecipi alla vita della comunità.

Il progetto si concluderà nella giornata del 6 gennaio, sempre in piazza Villa, con le calze della Befana che verranno distribuite a tutti i bambini del paese da ragazze vestite da befane.

Il tutto si svolgerà con il patrocinio del Comune, la collaborazione della “Pro Loco” e delle associazioni “Inversione di marcia” e “Amici di Piazza Villa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico