Casapesenna, rassegna di eventi natalizi

di Redazione

 Casapesenna. L’amministrazione comunale “Accende il Natale”. E’ questo, infatti, il nome scelto per tutte le iniziative che animeranno le feste natalizie a Casapesenna.

Si tratta di una serie di eventi nati dalla collaborazione tra l’amministrazione ed il mondo dell’associazionismo. Ad aprire gli eventi, il giorno dell’Immacolata, è stata l’associazione “Luci di Speranza” che, ha posizionato ed acceso in piazza Petrillo, un albero natalizio creato con bottiglie di plastica riciclate.

Anche altre opere, sempre create da Giovanni Pirozzi con materiale riciclato, sono state poste in vari punti della cittadina, contribuendo a creare la giusta atmosfera natalizia. Il prossimo venerdì sarà di scena il teatro al centro Cangiano. “Le Interferenze teatrali” presenteranno: “Ricordando Eduardo”, una carrellata di monologhi, dialoghi e poesie estrapolati dal repertorio del grande drammaturgo partenopeo. Sarà poi la volta dell’iniziativa “DoniAmo” un sorriso ideata dal “Forum dei Giovani” di Casapesenna che hanno pensato ad una raccolta di giocattoli per donare un sorriso a tutti i bimbi di Casapesenna, soprattutto a quelli che vivono in famiglie che maggiormente avvertono la pressione della crisi economica.

L’iniziativa si concretizzerà sabato 20 e domenica 21, con Babbo Natale che distribuirà i doni raccolti, nella magica atmosfera dei mercatini natalizi che animeranno il centro cittadino. I mercatini torneranno anche i giorni 4 e 6 gennaio.

Nel giorno di Natale ci sarà il consueto concerto, a cui farà seguito il giorno 26, a cura dell’Azione Cattolica, l’allestimento del Presepe vivente. Si chiuderà il giorno dell’Epifania con la Befana per i bambini ed una tombolata di beneficenza.

“Sono molto contento – afferma il sindaco Marcello De Rosa – che la nostra comunità potrà vivere un Natale all’insegna dell’arte, della cultura e della tradizione. Finalmente – prosegue – potremo regalare ai cittadini momenti di svago e di riflessione, e respirare un’atmosfera natalizia in modo corale. Ringrazio tutte le associazioni – conclude il sindaco – che hanno collaborato in modo sinergico per accendere il Natale a Casapesenna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico