Casapulla, “La sera di Santa Lucia in Santa Croce”

di Redazione

 Casapulla. Dopo l’Albero del riciclo, il secondo evento previsto dalla Pro loco di Casapulla per il periodo natalizio sarà ‘La sera di Santa Lucia in Santa Croce’.

Sabato 13 dicembre, nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, il quartetto degli ‘Zampognari dell’Alto Casertano’, nella Cappella di Santa Croce in via Fiume, eseguirà brani di musica natalizia dinanzi al tradizionale presepe allestito dagli accollatori di Sant’Elpidio Vescovo. Quella di sabato sarà l’occasione per riscoprire l’antico suono delle zampogne e delle ciaramelle. Durante la manifestazione, inoltre, saranno distribuiti dolci tradizionali del Natale a tutti i partecipanti.

Continuano, dunque, gli eventi organizzati dalla Pro loco di Casapulla. Il calendario di manifestazioni natalizie del sodalizio è all’insegna della tradizione culturale e della tutela dell’ambiente, temi che rispecchiano in pieno lo spirito dell’associazione, composta prevalentemente da giovani determinati e molto attivi sul territorio cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico