Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, “La sera di Santa Lucia in Santa Croce”

 Casapulla. Dopo l’Albero del riciclo, il secondo evento previsto dalla Pro loco di Casapulla per il periodo natalizio sarà ‘La sera di Santa Lucia in Santa Croce’.

Sabato 13 dicembre, nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, il quartetto degli ‘Zampognari dell’Alto Casertano’, nella Cappella di Santa Croce in via Fiume, eseguirà brani di musica natalizia dinanzi al tradizionale presepe allestito dagli accollatori di Sant’Elpidio Vescovo. Quella di sabato sarà l’occasione per riscoprire l’antico suono delle zampogne e delle ciaramelle. Durante la manifestazione, inoltre, saranno distribuiti dolci tradizionali del Natale a tutti i partecipanti.

Continuano, dunque, gli eventi organizzati dalla Pro loco di Casapulla. Il calendario di manifestazioni natalizie del sodalizio è all’insegna della tradizione culturale e della tutela dell’ambiente, temi che rispecchiano in pieno lo spirito dell’associazione, composta prevalentemente da giovani determinati e molto attivi sul territorio cittadino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Santa Maria la Fossa, bracconaggio: tre denunce e armi sequestrate - https://t.co/5VnjI65xhq

Frode fiscale, sequestro da 650mila euro a ditta trasporti casertana - https://t.co/gyVPSu8aIZ

Giovanni Floris a Casal di Principe per "Transit - Scrittori di passaggio" - https://t.co/Dgm0Sv3buD

A Parete una sede del Liceo Scientifico "Fermi" - https://t.co/OMkxdBRQjo

Condividi con un amico