Giovani per Carinaro, raccolti 730 libri per la Biblioteca Comunale

di Redazione

 

 Carinaro. Sono arrivati nella biblioteca comunale i 730 libri raccolti dall’associazione “Giovani per Carinaro” nell’ambito dell’iniziativa “Dona la Cultura”.

Un impegno importante quello che hanno assunto i membri dell’associazione giovanile che nella giornata di martedì hanno consegnato il frutto della loro raccolta all’assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura, Rosita Chiacchio. Un’esperienza imprescindibile per la vita culturale di una piccola società che contribuisce, come può, al risorgimento culturale, educativo e sociale della propria città.

Non a caso l’assessore Chiacchio ha fatto il suo personale plauso all’operato dell’associazione che con impegno sta raggiungendo grandi traguardi sul territorio.“La cultura, – ha sottolineato il delegato alla Cultura – la crescita culturale e la crescita sociale. Da essa partono tutte le premesse per un avvenire migliore. Grazia per queste centinaia di testi che andranno a valorizzare ancora di più la nostra futura biblioteca”.

Grande soddisfazione anche per i membri dell’associazione il cui filo conduttore del proprio operato è realizzare la cresci culturale della propria società. “La realizzazione di una biblioteca comunale, presente anche tra i 10 tweet dei Giovani per Carinaro, deve avere come scopo quello di promuovere per mezzo della letteratura e dello studio, l’elevazione culturale e l’educazione intellettuale e morale dei cittadini. – si legge dalla nota diffusa dai ‘Giovani per Carinaro’ – Sappiamo che realizzare una biblioteca è un’operazione complessa che richiede il contributo di tutti, soprattutto di chi la utilizza. Pertanto, cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore, tutti coloro che anche con un piccolo gesto, donando un libro nuovo o usato, sono diventati azionisti di un bene prezioso”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico