Campania

Via Duomo, arriva la ludoteca Giocolandia

Napoli. Sabato 27 dicembre, in Via Duomo 77, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, hanno inaugurato la quinta delle dieci attività d’impresa finanziate dall’Assessorato ai Giovani, grazie al Progetto “Sviluppo Napoli”, un’iniziativa del Comune di Napoli rivolta ai giovani come sostegno concreto allo sviluppo economico del territorio.

Si tratta di Giocolandia, una ludoteca, nel centro storico di Napoli, rivolta ai minori dai 4 ai 14 anni ed aderirà al Consumo Critico e all’Associazione Antiracket e Antiusura Italiana.

Nata dalla passione per i bambini e per la loro educazione sviluppata con l’omonima Associazione il progetto del Comune Sviluppo Napoli ha permesso a questa passione di diventare impresa.

Nicola Russo e Alessandro Di Costanzo hanno così concepito uno spazio capace di coniugare l’esperienza del gioco con attività formative: laboratori di arte presepiale, di teatro, di fotografia, di storia partenopea, lingue straniere e informatica. La ludoteca realizza inoltre programmi speciali di attività sportive rivolti a bambini a rischio del quartiere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico