Campania

Natale, alla scoperta degli antichi mestieri

Napoli. Nove percorsi con ventiquattro figuranti in abiti del Settecento e dell’Ottocento per scoprire gli antichi mestieri partenopei e animare le strade cittadine. E’ l’iniziativa realizzata dalla Confesercenti Napoli, in collaborazione con l’Ente camerale partenopeo: il percorso “Natale a Napoli. Le nostre radici, il nostro futuro economico” prevede iniziative dal 19 dicembre fino al 10 gennaio dal centro storico del capoluogo campano alle periferie della città.

“E’ un modo per dare importanza alla nostra nobile terra e alle nostre radici – spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli” – anche in una chiave turistica per rendere vivo un periodo di grande significato religioso. E’ un’iniziativa che anticipa di qualche ora il Presepe vivente organizzato con la Curia”.

Un cammino tra abiti storici e antichi mestieri raccontati da figuranti da via Toledo a Soccavo, passando per il Vomero e arrivando fino a San Giovanni.

“Vogliamo stare al fianco delle imprese in questo momento – aggiunge Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti provinciale Napoli – abbiamo deciso di farlo con professionisti per percorrere le vie della nostra città, senza dimenticare nessuno. E’ un modo per credere al nostri centri commerciali naturali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico