Napoli, Camera di Commercio: Presepe Vivente a Castel dell’Ovo

di Redazione

 Napoli. “Grazie ad una sinergia tra curia, prelati, mondo del volontariato e Camera di Commercio se l’anno scorso abbiamo registrato più di 10mila visitatori per il presepe vivente al Castel dell’Ovo, quest’anno ne abbiamo previsti il doppio. …

Questa iniziativa che ha coinvolto più di cento figuranti con gli abiti del Settecento, è il punto di riferimento per i turisti durante il periodo natalizio”.

Lo ha annunciato il presidente della Camera di commercio di Napoli Maurizio Maddaloni, che ha presentato il programma del Natale a Napoli. “C’è un primo filone che è rivolto soprattutto ai turisti – ha affermato – dal tradizionale concerto di Natale al Duomo, agli spettacoli e concerti gratuiti nei teatri napoletani e nelle chiese del centro storico. L’altro filo conduttore – ha spiegato Maddaloni – è quello della solidarietà. Il mondo delle imprese non è lontano da coloro che hanno difficoltà materiali, sente la necessità di essere vicino a quanti soffrono. Come da tradizione faremo i pranzi di solidarietà per i più bisognosi nella Galleria Principe di Napoli, presso la Comunità di Sant’Egidio e in Curia, con il cardinale Sepe”.

Un Natale all’insegna della sobrietà ma anche vicino al mondo delle imprese: “Per tre anni – ha ricordato il numero di uno dell’ente camerale, rispondendo alle polemiche del primo cittadino partenopeo dei giorni scorsi – abbiamo svolto un ruolo di supplenza dell’amministrazione comunale di Napoli, garantendo l’illuminazione natalizia nelle vie dello shopping. Nelle zone di Chiaia e del Vomero abbiamo assicurato la nostra presenza attiva, collaborando a tante proposte per il Natale. In ogni caso – ha ribadito Maddaloni – abbiamo colmato il vuoto del Comune attraverso iniziative che quest’anno sono state comunque pagate dalle imprese turistiche attraverso la tassa di soggiorno”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico