Via Roma, ampliata la Ztl nel periodo delle festività natalizie

di Redazione

 Aversa. Adottato un primo provvedimento di disciplina della viabilità in occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie.

“Il provvedimento – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sagliocco – mira a ridurre l’impatto della gran mole di auto dirette al centro storico in particolare in orario serale e notturno che prevedibilmente subirà ulteriore incremento in occasione delle festività”.

In particolare, l’ordinanza prevede l’estensione dell’orario della zona a traffico limitato già attuata nei giorni prefestivi e festivi in via Roma, tratto compreso tra Porta Napoli e l’incrocio con via Magenta, in via Garibaldi e in piazza Municipio con termine alle ore 24, con la possibilità di accesso ai soli residenti. Inoltre la zona a traffico limitato viene estesa anche in via Roma, tratto compreso tra incrocio con via Raffaello e Porta Napoli, con articolazione oraria 17,30-21,30 nei giorni di sabato, domenica e festivi.

“E’ stato predisposto – ha concluso Sagliocco – anche un servizio in via Botticelli nelle serate tra il venerdì e la domenica al fine di controllare la viabilità della zona e nel contempo stiamo elaborando, di concerto con il Comando della Polizia Municipale, un sistema di canalizzazione del traffico per evitare ingorghi”.

SCARICA LO SCHEMA DELLA ZTL

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico