Via Belvedere, Ronga (Pd): “Anche a Natale commercianti abbandonati”

di Redazione

 Aversa. “Ho raccolto numerose proteste da parte di commercianti e cittadini di via Belvedere, i quali si chiedono come mai il Comune di Aversa non abbia predisposto anche per questa arteria le belle luminarie di Natale che possiamo ammirare su via Roma”.

E’ lo sfogo dell’esponente del Partito Democratico aversano Luca Ronga, che ha fatto sue le lamentele di negozianti e residenti di via Belvedere, dimenticata dall’Amministrazione comunale anche in questo periodo di festività natalizie.

“Eppure – continua Ronga – è una strada adiacente alla centralissima via Roma, dove sussistono botteghe commerciali e artigianali legate soprattutto all’attività calzaturiera. Come figli di un dio minore, chi lavora o abita in questa via è costretto a vivere praticamente in solitudine, a pochi metri dallo ‘struscio’ cittadino. Scarsa illuminazione, parcheggio selvaggio e isolamento. Sono queste le condizioni ‘normali’ di via Belvedere. Purtroppo, anche a Natale tutto rimane invariato. Per creare un minimo di atmosfera natalizia, ma solo sino a metà della strada, alcuni commerciati hanno contribuito con un personale contributo all’acquisto delle luminarie e degli addobbi”.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco – continua Ronga – dimentica completamente questa importante arteria del centro storico normanno, dove sopravvivono, termine purtroppo più che mai appropriato, importanti tradizioni commerciali e artigianali della nostra città”. “Non coinvolgere anche via Belvedere nella festosità delle luminarie natalizie rischia di essere – conclude – un ulteriore colpo di scure inferto alla vivibilità e all’economia del quartiere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico