Termosifoni, allarme di Galluccio. Sagliocco: “Stai sereno”

di Nicola Rosselli

 Aversa. Termosifoni spenti nelle scuole di competenza del Comune di Aversa. A lanciare l’allarme il consigliere comunale di opposizione Michele Galluccio che sul tema ha sottolineato di aver ricevuto numerose segnalazioni …

… sia da parte di genitori che di professori i quali hanno lamentato di essere costretti a rimanere per diverse ore al freddo nelle aule con non pochi disagi oltre che a riflessi negativi per la didattica. “Sono convinto – ha dichiarato Galluccio – che l’assessore Elia Barbato abbia completamente dimenticato il problema, tanto che non c’è nemmeno l’impegno di spesa ed ormai è già trascorsa la prima settimana senza termosifoni, proprio quando il tempo è iniziato ad essere inclemente. Non vorrei che si iniziasse dopo Natale, anche se i tempi, purtroppo, a questo punto sembrano essere proprio questi”.

Sminuisce il problema proprio l’assessore Barbato che, chiamato in causa sulla vicenda, afferma: “Non c’è alcun allarmismo. I tecnici incaricati stanno effettuando i sopralluoghi prima dell’accensione e sino ad ora le condizioni atmosferiche non hanno reso necessario l’accensione stessa. Per quanto riguarda le scuole i cui impianti vanno a metano non ci sono problemi di approvvigionamento. Per le altre abbiamo inserito in bilancio una somma sufficiente a garantire il funzionamento”.

Sulla vicenda interviene anche il sindaco Giuseppe Sagliocco: “Il consigliere Michele Galluccio nel tentativo di dire sempre il contrario di quelli che sono i fatti e cercando disperatamente di apparire, incassa degli autogol plateali. L’ennesima occasione è quella, a suo dire, della mancata attivazione del servizio di riscaldamento delle scuole. Così non è”, dice Sagliocco che spiega: “Da una verifica effettuata sono funzionanti gli impianti delle due sedi de Comprensivo Parente, il plesso Woitila, III Circolo plesso di via Canduglia, plesso Siani, la Scuola Media Pascoli ed il Comprensivo Cimarosa”. Oggi sono state effettuate anche le forniture di gasolio per il Comprensivo De Curtis ed il plesso Sant’Agostino. Solo relativamente al plesso di Via Diaz c’è un guasto ad una tubatura che sarà riparata entro martedì. In conclusione mi sento di dire solo: Galluccio stai sereno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico