Studenti al Tribunale per Giornata della Giustizia

di Redazione

Aversa.

Grande successo per la Giornata Europea della Giustizia Civile celebrata venerdì mattina al Tribunale di Napoli Nord.

Numerosi gli alunni del “Cirillo”, “Gallo”, “Fermi” e “Jommelli” che hanno visitato il Palazzo di Giustizia del Castello Aragonese prima di soffermarsi in un dibattito con il presidente della Corte di Appello, Antonio Bonajuto, il procuratore generale facente funzioni della Corte di Appello, Luigi Mastrominico, il procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, Francesco Greco, il commissario straordinario dell’Ordine degli Avvocati, Bruno Piacci, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, ed il presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo.

Presente all’incontro anche il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha accolto i ragazzi e risposto alle loro domande. “E’ stato un incontro proficuo e costruttivo – ha detto Sagliocco – durante il quale i ragazzi hanno ‘toccato con mano’ la il mondo della Giustizia e conosciuto chi vi opera quotidianamente”.

Un plauso all’iniziativa è arrivato anche da Giuseppe Cioffo, presidente dell’Associazione nazionale magistrati di Napoli Nord che ha sottolineato come la manifestazione sia stata molto sentita ad Aversa e ha visto la partecipazione attenta di numerosi alunni delle scuole aversane che hanno mostrato un grande interesse al dibattito.

Soddisfatta della giornata il presidente del tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo: “Riapriremo le porte del Tribunale di Napoli Nord ai ragazzi delle scuole che questa mattina hanno partecipato con grande interesse alle manifestazioni in occasione della Giornata Europea della Giustizia civile”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico