Pallavolo, la Exton ospita la capolista

di Redazione

 Aversa. Al PalaJacazzi sabato, 20 dicembre, arriva la capolista. Alle ore 18 la Exton Volleyball Aversa scenderà in campo per fermare la Ceramica Globo Civita Castellana, prima forza del girone C di serie B1 con venti punti e finora imbattuta in campionato.

Sono queste le sfide che ama le squadra del presidente Di Meo in grado di dare gli stimoli giusto al momento opportuno. Come quando i normanni furono promossi contro il Lagonegro. Sarà ancora una giornata di grandissima pallavolo, dal livello più che alto, di cui il sestetto di coach Draganov vuol essere protagonista. L’imperativo e la volontà sono gli stessi: «Vincere».

«Sarà una battaglia più che una partita – dice Carlo Rispoli – contro il Civita Castellana che è una delle più forti e compatte squadre del girone. Sia a livello tecnico che fisico non abbiamo nulla da invidiare loro. Dalla loro hanno una quadratura di squadra trovata prima della nostra che certamente può ancora crescere e migliorare. Noi metteremo in campo tutto il nostro cuore che sarà l’elemento determinante come lo è stato anche l’anno scorso. Quel quid in più insieme al nostro pubblico ed a tutto l’appoggio della città che possano, gremendo il PalaJacazzi, darci ancora più grinta e forza per battere un nemico che arriva ad Aversa con l’intenzione di vincere e che voglio avvisare di non sottovalutarci».

La struttura di via Salvo D’acquisto è il fortino inespugnabile della Exton Volleyball Aversa che, in casa, in campionato, negli ultimi tre anni, è imbattuta. Un record che non si vuol affatto veder svanire: «La nostra casa deve restare inviolata – prosegue lo schiacciatore normanno – e tutti noi, società, staff, squadra e pubblico meritiamo di fare una bella figura domani in una giornata di sport così importante. È tutta la settimana che sono estremamente eccitato perché sarà un bel banco di prova sia per me che per i miei compagni, tutti rivolti ad un unico obiettivo. Con i tifosi dalla nostra parte ed il PalaJacazzi che siamo certi si trasformerà in una bolgia, possiamo arrivare dovunque e vivere un’altra giornata di sport importante e vincente come quella dello scorso maggio con il Lagonegro che ci regalò la promozione in serie B1».

L’appuntamento è sabato, 20 dicembre, alle ore 18, al PalaJacazzi di Aversa. La Exton Volleyball Aversa giocherà l’ottava giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo. Un appuntamento immancabile per i tifosi che potranno essere protagonisti sospingendo la squadra verso la vittoria contro la prima in classifica Ceramica Globo Civita Castellana e salutare questo meraviglioso 2014 pallavolistico con la squadra normanna ed il presidente Di Meo che, per l’occasione, vuol premiare ancora una volta i propri tifosi che, al termine del match del PalaJacazzi, potranno partecipare all’estrazione omaggio della bicicletta ufficiale della Volleyball Aversa esclusivamente realizzata dalla storica azienda dei Fratelli Schiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico