Aversa

Opg ‘Saporito’, la “birra dei matti” alla Mostra d’Oltremare

 Aversa. La “birra dei matti” alla Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione della prima edizione del “Salone del Gusto e della Fiera dei Sapori”, importante vetrina per le aziende artigianali e agricole d’eccellenza campane.

A questa importante rassegna, infatti, ha partecipato il consorzio di cooperative sociali “Cori” con il suo prodotto di punta, la birra “B 180”, riscuotendo ampi consensi sia dai numerosi buyers stranieri presenti alla manifestazione che dagli ospiti ed esperti di grandi aziende nazionali ed estere e dal sindaco di Napoli, De Magistris.

Tutti hanno apprezzato sia il gusto ed il sapore della birra che la sua valenza sociale, in quanto nella fase della preparazione e imbottigliamento del prodotto è attiva la presenza degli ospiti dei gruppi di convivenza del Consorzio, con problemi di disagio e disturbo psichiatrico ospitati presso l’ospedale psichiatrico giudiziario “Saporito” di Aversa.

Difatti “i proventi delle vendite della birra saranno completamente reinvestiti per implementare le attività dei gruppi di convivenza e migliorare la qualità di vita degli ospiti”, commenta Costanzo Feo, vicepresidente del consorzio e fautore dell’iniziativa, il quale sottolinea come il consorzio stia in questi giorni partecipando ad altre importanti manifestazioni e sia in rampa di lancio per partecipare ad Expo 2015 a Milano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico