Nuovi assessori, Sagliocco: “Presto incontrerò la maggioranza”

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Tra Natale e Capodanno incontrerò le forze politiche che danno il proprio supporto a questa maggioranza per fare il punto sulla situazione a metà consiliatura (ricordo che si è votato a maggio 2012) e per giungere alla nomina dei due assessori per sostituire i due tecnici che si sono dimessi”.

Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, detta i tempi per la soluzione di un’impasse che rischia di mettere al tappeto la maggioranza di centro destra se non ci sarà una scossa rivitalizzante.

“Da parte mia – ha dichiarato il primo cittadino normanno – tendo a lavorare per questo si verifichi. Si comincia a dire che mi candiderò alle prossime elezioni regionali. Posso dire che se avessi voluto, ho avuto già due volte occasione di sedere in consiglio, ma ho, in entrambi i casi, rinunziato per tenere fede ad un impegno che ho con i cittadini aversani che, checché se ne dica, mi hanno votato dandomi la maggioranza. Sono convinto di dover continuare ad amministrare e di farlo con questa maggioranza sicuramente anche perché non credo ce ne siano altre. Penso anche che si possa andare avanti senza problemi. Le prese di distanza di altri, avvenuto tempo fa, cercherò di spiegarle a breve, ma credo che saremo in grado di andare avanti. Qualcuno si è offuscato, incattivito. Forse perché non abbiamo inteso assecondarlo in certi atteggiamenti. Queste cose le illustrerò a breve e carte alla mano, non con chiacchiere come sono abituati a fare altri”.

Intanto, in vista dell’inaugurazione, martedì prossimo, della sede del circolo dei seniores di Forza Italia, gli azzurri continuano ad essere divisi di fatto. Anche chi verrà all’inaugurazione, infatti, dovrà ‘rendere omaggio’ alle due fazioni. Il gruppo consiliare di Forza Italia, costituito da Gabriele Costanzo, Salvatore Della Vecchia, Stefano Di Grazia, Luciano Luciano e Mario Tozzi con il vicesindaco, Nicla Virgilio, ed il consigliere provinciale Elia Barbato insieme all’ex senatore Pasquale Giuliano ed all’architetto Nicola Golia, protagonista storico (nel bene e nel male) del partito degli ultimi vent’anni, non a casi, hanno annunziato che: “Il responsabile seniores regionale, senatore Sergio Vetrella, il coordinatore provinciale, onorevole Carlo Sarro, ed il coordinatore regionale, onorevole Domenico De Siano saranno presenti, martedi 23 dicembre, alle ore 16, presso la sede del coordinamento cittadino sita in Aversa alla via Roma numero 141. La loro presenza è il segno tangibile del forte interesse del partito verso la nostra città. In tale ottica va vista l’inaugurazione del circolo dei seniores di Forza Italia ad Aversa nell’ambito del progetto generale di allargamento del partito sul territorio cittadino e provinciale”.

Un’apertura o l’ennesima ‘pezza’ concessa ad un entourage provinciale e regionale che non riesce a sbrogliare la matassa rappresentata dalla situazione aversana dove si fronteggiano praticamente due fazione degli azzurri, di cui una che appoggia la maggioranza ed una seconda che ne prende quotidianamente le distanze con atti e dichiarazioni che la qualificano come la vera opposizione in consiglio comunale e in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico