JC Festival, in scena Gerardo Di Lella e “Maria Malibran”

di Redazione

 Aversa. Due importanti appuntamenti in programma la prossima settimana nell’ambito del ‘Jommelli Cimarosa festival’.

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 20, al Teatro Metropolitan è il programma il concerto della big band “Gerardo Di Lella Orchestra” con un omaggio a Jommelli e Cimarosa.

Gerardo Di Lella, direttore artistico del festival dedicato a Jommelli e Cimarosa, omaggerà i suoi concittadini con la Big band con la quale ha riscosso un grande successo al teatro Parioli di Roma nel Tributo a Frank Sinatra.

Venerdì 19 dicembre, invece, al Teatro Cimarosa alle ore 20, l’associazione “Maria Malibran” presenta “Il Trionfo di Clelia”. L’Opera di Niccolò Jommelli su testo di Pietro Metastasio sarà messa in scena dall’orchestra da camera “Maria Malibran”. Responsabile di produzione Raffaella Ambrosino con la regia di Riccardo Canessa e la revisione di Alessandro Dalla Vecchia.

Il festival dedicato a Jommelli e Cimarosa sta riscuotendo un grande successo anche oltre i confini del capoluogo normanno. I due musicisti cui Aversa ha dato i natali furono apprezzati, nella loro epoca, in tutt’Europa, al punto di divenire, con le proprie opere, dei veri e propri punti di riferimento per generazioni di compositori in Italia ed all’estero.

“Con questo festival – ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – abbiamo voluto onorare i nostri musicisti e far riappropriare la nostra città dei suoi figli musicali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico