Napoli Prov.

Festa dei Popoli, la Cattedrale accoglie Cristiani e Ortodossi

 Aversa. Si terrà lunedì 15 dicembre, nella Cattedrale di Aversa, il primo momento del progetto “Festa dei Popoli Aversa – quarta edizione”.

A partire dalle ore 10, il vescovo Angelo Spinillo presiederà la “Celebrazione Ecumenica” con la partecipazione di Padre Ihor Horishnyy, in rappresentanza della Chiesa Greco-Cattolica di Rito Bizantino, e di Padre Dimitri Holowchuk, in rappresentanza della Chiesa Ortodossa Russa.

La celebrazione sarà supportata dai volontari del Cursillos de Cristianitad. Come da tradizione, protagonisti in prima linea saranno anche gli alunni delle scuole del territorio: i ragazzi parteciperanno attivamente alla preghiera, esponendo cartoncini che riporteranno pensieri sul tema della carità scritti in diverse lingue.

A testimonianza del percorso intrapreso, il materiale prodotto dalle scuole sarà poi esposto il 3 maggio 2015, in occasione della quarta giornata della Festa dei Popoli.

Al termine della preghiera si esibirà in concerto il coro “Voci Bianche – Città di Giugliano”, diretto dal soprano Caterina Dell’Aversana.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico