“Aversa verso l’Expo”, successo per l’iniziativa

di Redazione

 Aversa. Continua il cammino della Città di Aversa verso l’Expo Milano 2015. Ancora i prodotti enogastronomici locali sono stati protagonisti nella manifestazione di avvicinamento all’Esposizione universale di Milano dove anche Aversa porterà il proprio contributo sul tema dell’alimentazione, eccellenza italiana per antonomasia.

Lo stand allestito in via Roma, è stato visitato in massa e presso il quale i visitatori hanno potuto assaggiare i prodotti tipici come la Mozzarella offerta dall’Antica Casearia di Lino Fierro, il vino asprinio delle Cantine Menale, il presidio slow food dell’agro aversano con Migliaccio e il dolce bufala aversana preparato dallo chef Nino Cannavale.

“Aversa con le sue tradizioni enogastronomiche e con le sue eccellenze – ha detto il consigliere Rosario Capasso intervenuto in Via Roma allo stand – deve essere conosciuta in Italia e nel mondo. Per questo stiamo puntando all’Expo Milano 2015. Con prodotti controllati e tracciati. La nostra presenza è necessaria anche per smentire quei luoghi comuni che vogliono che i prodotti della Terra dei Fuochi siano boicottati, in quanto abbiamo dato riferimenti documentali della tracciabilità dei prodotti esposti e che pertanto sono stati apprezzati e degustati dalla folla accorsa sia presso lo stand di Piazza Dante a Napoli che quello di ieri in via Roma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico