Alberghiero, niente occupazione: si scelgono cultura e solidarietà

di Redazione

 Aversa. All’istituto Alberghiero di Aversa niente occupazione e niente interruzione delle attività didattiche. Un accordo tra i rappresentanti d’istituto e la dirigente scolastica, professoressa Preziosa Diana, ha fatto in modo che gli studenti frequentassero le lezioni fino alle vacanze natalizie.

Una sorta di co-autogestione favorirà il prosieguo delle lezioni nelle prime due ore della mattinata, in cui ci saranno ripetizioni dei programmi ed eventuali interrogazioni, a seguire un calendario fitto di iniziative culturali e ricreative.

Nelle varie giornate scolastiche, gli studenti di terze, quarte e quinte potranno andare in visite guidate a San Gregorio Armeno, famoso per i presepi natalizi, mentre, per le classi prime e seconde, fare una visita presso strutture del settore caseario. Inoltre, gli alunni potranno trascorrere alcune ore a scuola vedendo film a tema sul bullismo e i problemi che affliggono i giovani d’oggi.

A terminare questo periodo scolastico condiviso con il dirigente ed i docenti, il giorno 16 all’asd “Sportland” (centro sportivo “Zodiaco”) ci sarà la partita di beneficenza il cui ricavo sarà devoluto alla Telethon.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico