Aversa

Alberghiero, niente occupazione: si scelgono cultura e solidarietà

 Aversa. All’istituto Alberghiero di Aversa niente occupazione e niente interruzione delle attività didattiche. Un accordo tra i rappresentanti d’istituto e la dirigente scolastica, professoressa Preziosa Diana, ha fatto in modo che gli studenti frequentassero le lezioni fino alle vacanze natalizie.

Una sorta di co-autogestione favorirà il prosieguo delle lezioni nelle prime due ore della mattinata, in cui ci saranno ripetizioni dei programmi ed eventuali interrogazioni, a seguire un calendario fitto di iniziative culturali e ricreative.

Nelle varie giornate scolastiche, gli studenti di terze, quarte e quinte potranno andare in visite guidate a San Gregorio Armeno, famoso per i presepi natalizi, mentre, per le classi prime e seconde, fare una visita presso strutture del settore caseario. Inoltre, gli alunni potranno trascorrere alcune ore a scuola vedendo film a tema sul bullismo e i problemi che affliggono i giovani d’oggi.

A terminare questo periodo scolastico condiviso con il dirigente ed i docenti, il giorno 16 all’asd “Sportland” (centro sportivo “Zodiaco”) ci sarà la partita di beneficenza il cui ricavo sarà devoluto alla Telethon.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico