Premio “Giuseppe Lettera”, pubblicando il bando della sesta edizione

di Redazione

 Sant’Arpino. Pubblicato il bando per la sesta edizione del Premio per la Cultura “Giuseppe Lettera” 2014/2015 organizzato dall’Istituto di Studi Atellani e dalla famiglia Lettera-Speranzini.

L’evento, istituto con lo scopo di onorare la memoria del giovane studente santarpineseGiuseppe Letterae conservarne il ricordo, ha lo scopo di premiare attraverso i migliori lavori di carattere storico, socio-economico, letterario, antropologico, artistico, architettonico, archeologico, urbanistico che riguardano le Province di Napoli e Caserta.

“Per questa sesta edizione del Premio per la Cultura ‘Giuseppe Lettera’ – hanno specificato nel bando il rappresentate della famiglia Lettera-Speranzini, il professorRaffaele Lettera, ed il presidente dell’Istituto di Studi Atellani, il dottorFrancesco Montanaro– i lavori ammessi sono le Tesi di Laurea Magistrale (Nuovo Ordinamento), discusse nel periodo compreso dal 01.01.2006 al 31.12.2014, presentate in tutte le facoltà delle Università Italiane.Duele categorie istituite.

La prima rivolta alle Tesi di Laurea in: Medicina e Chirurgia, Biologia, Psicologia, Farmacia, Architettura, Geologia, Agraria, Ingegneria, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Economia, Informatica, Statistica. La seconda per le Tesi di laurea in: Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giornalismo, Sociologia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Storiche, Lettere, Filosofia, Conservazione Beni Culturali e Restauro. Aidue vincitori sarà assegnato un premio di 500 euro ciascuno. I lavori premiati potranno essere pubblicati, in parte o totalmente, nella Rassegna Storica dei Comuni Atellani”.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 19 del 02.02.2015, presso la sede dell’Istituto di Studi Atellani, in via Cumana 25 – Frattamaggiore cap 80027.

Il bando di concorso e il fac-simile della domanda di partecipazione sono reperibili sui siti: www.iststudiatell.org e www.storialocale.it

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico