L’ufficio postale prolunga l’orario fino alle 19.05

di Redazione

 Trentola Ducenta. L’Ufficio postale di Trentola Ducenta resta aperto fino alle 19.05 grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, al sacrificio dell’azienda Poste Italiane ed alla disponibilità dei suoi dirigenti.

Proficuo e produttivo è stato l’incontro tra il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Eramo, ex direttore dell’Ufficio postale della città, il dirigente provinciale delle Poste Italiane, Pasquale Ragozzino e il direttore dell’Ufficio postale di Trentola Ducenta Antonio Mancone. Un incontro dettato dalla necessità di soddisfare le esigenze dei cittadini, principalmente di coloro che per motivi di lavoro non possono recarsi alla Posta nei canonici orari mattutini.

Grazie all’impegno dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed alla disponibilità dei responsabili delle Poste è stata predisposta l’apertura pomeridiana dell’Ufficio postale di Trentola Ducenta che effettuerà un orario continuato che si protrarrà fino al tardo pomeriggio, un particolare molto importante che consentirà un più agevole accesso al servizio postale per chi è impegnato al mattino.

“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Griffo – i Dirigenti che, con la loro disponibilità ed attenzione verso le problematiche dei cittadini, hanno recepito le istanze proposte dall’Amministrazione comunale ed hanno consentito la modifica dell’orario di apertura dell’Ufficio postale offrendo la possibilità a chi lavora di evitare di prender permessi o di assentarsi dal loro posto di lavoro per poter usufruire del servizio postale. Una collaborazione, quella con le Poste Italiane, che, sono sicuro, continuerà ed avrà seguito positivo. Ancora una volta si conferma la serietà dell’Amministrazione comunale nel seguire le problematiche dei cittadini e nel cercare adeguate soluzioni alle loro difficoltà. Continueremo, come abbiamo sempre fatto, ad operare in tale direzione incuranti di chiacchiere da bar e di chiacchiericci anonimi, fornendo risposte concrete e tangibili”.

Soddisfatto per il risultato raggiunto, anche il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Eramo, che già da direttore del locale ufficio postale aveva avviato le procedure per giungere ad una tale soluzione.“Sono contento – ha dichiarato Eramo – per aver raggiunto, operando stavolta da rappresentate dell’Amministrazione comunale, un obbiettivo che mi ero già posto quando dirigevo l’Ufficio postale di Trentola Ducenta, conscio delle difficoltà che incontravano per i cittadini che lavorano per recarsi alle Poste negli orari mattutini. Difficoltà ben note ai dirigenti attuali che hanno favorevolmente accolto le nostre istanze agevolando l’apertura dell’Ufficio nelle ore pomeridiane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico