Trentola Ducenta

Calcio 1^ Categoria: la Virtus Liburia si aggiudica il derby col Lusciano

 Trentola Ducenta. Grande giornata di festa al comunale di Trentola Ducenta tra la compagine locale e quella di Lusciano, due società che fanno del rispetto e dell’amicizia valori importanti.

Le squadre sono schierate con lo stesso modulo in campo 4-3-3 infatti i due mister puntano molto sulla forza offensiva delle loro squadre. Parte subito forte la Virtus Liburia che dopo aver sofferto le incursioni di Liotto, che viene chiuso bene per due volte da Greco, passa in vantaggio con d’Angelo che sfrutta bene lo svarione difensivo di Milone e Palmieri.

Sulle ali dell’entusiasmo è la Virtus Liburia a fare la partita infatti si rende pericolosa ancora per due volte con Iaiunese al quale viene anche annullato un goal per fuorigioco, ma è il Lusciano a pareggiare con Martucci che mette dentro di testa su cross di Andreozzi.

Palla al centro batte la Virtus Liburia è subito vantaggio ancora con d’angelo che sfrutta al meglio una palla di Iavarone, il Lusciano non ha tempo di godersi il goal.

Gli ospiti sembrano frastornati e infatti subiscono la foga agonistica dei locali che al 44′ fanno il terzo goal su calcio d’angolo con cangiano g., dopo un miracolo di palmieri su punizione dello specialista di Girolamo, si va al riposo sul 3-1.

La ripresa parte con una reazione d’orgoglio del Lusciano che lo porta ad accorciare le distanze con Climaco subentrato a Musto al 58′.

A questo punto il Lusciano diventa padrone del campo mentre la Virtus Liburia si limita ad azioni di ripartenza. Ma la partita si spegne a poco alla volta fino al fischio finale con poche azioni pericolose per entrambe le squadre.

VIRTUS LIBURIA: 4-3-3 GRECO 6,5,CANGIANO G. 7, CANTONE 7, MAIONE 6, CANGIANO R. 6,5, SIRO 7, COSTANZO 8, DI GIROLAMO 6 (MASIELLO 6,5), IAVARONE 6,5, D’ANGELO 8 (GIFUNI 6), IAIUNESE 6(FRONCILLO 6).

SPORTING LUSCIANO: 4-3-3 PALMIERI 5, MUSTO 5 (CLIMACO 7), CAMPOCHIARO 6 (IANNELLI s.v.), DE NOVELIS 6, FORMISANO 5, MILONE 5 (PICAZIO 5), PANICO 7, PISANI 6, ANDREOZZI 5, MARTUCCI 6, LIOTTO 6.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico