Teverola

Renato Natale in cattedra per il corso di formazione politica di Migr-Azioni

 Teverola.Formare le future classi dirigenti, o almeno provarci. È questo l’intento dell’associazione di promozione sociale “Migr-Azioni”che, in collaborazione con l’associazione di volontariato“Sì Teverola”ed ilForum dei Giovani, …

… lancia, mercoledì 26 novembre, alle 18, nella sala consiliare, la prima lezione del corso “Fare bene il bene comune – Strumenti e metodi per agire nel sociale e in politica”. La prima lezione avrà un formatore d’eccezione: il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.

“Dalla cittadinanza attiva alla buona politica”, questo il titolo della relazione del medico casalese che racconterà ai discenti del corso, giovani tra i 18 ed i 26 anni, la sua esperienza personale di cittadino impegnato nell’antimafia sociale e di sindaco. Otto le lezioni previste dal corso, più alcune extra, che toccheranno diversi temi per contribuire aumentare e migliorare l’interesse e l’impegno rivolto al bene comune e a favorire la partecipazione alla vita della polis e, perché no, creare le premesse per un cambio generazionale della classe dirigente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico