Renato Natale in cattedra per il corso di formazione politica di Migr-Azioni

di Redazione

 Teverola.Formare le future classi dirigenti, o almeno provarci. È questo l’intento dell’associazione di promozione sociale “Migr-Azioni”che, in collaborazione con l’associazione di volontariato“Sì Teverola”ed ilForum dei Giovani, …

… lancia, mercoledì 26 novembre, alle 18, nella sala consiliare, la prima lezione del corso “Fare bene il bene comune – Strumenti e metodi per agire nel sociale e in politica”. La prima lezione avrà un formatore d’eccezione: il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.

“Dalla cittadinanza attiva alla buona politica”, questo il titolo della relazione del medico casalese che racconterà ai discenti del corso, giovani tra i 18 ed i 26 anni, la sua esperienza personale di cittadino impegnato nell’antimafia sociale e di sindaco. Otto le lezioni previste dal corso, più alcune extra, che toccheranno diversi temi per contribuire aumentare e migliorare l’interesse e l’impegno rivolto al bene comune e a favorire la partecipazione alla vita della polis e, perché no, creare le premesse per un cambio generazionale della classe dirigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico