Forum dei Giovani, al via il corso di fotografia

di Redazione

 Teverola. Inizia martedì 11 novembre il corso di fotografia sociale organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con le associazioni Migr-Azioni e Si Teverola Onlus.

Obiettivo del corso è di permettere ai partecipanti di avvicinarsi alla fotografia scoprendone i rudimenti e cimentandosi anche con prove pratiche, uscite esterne e post produzione. Si partirà quindi da cenni della storia della fotografia, per poi analizzare le componenti della macchina fotografica, gestire gli scatti e la luce, fino a prendere confidenza con composizione e scelte prospettiche.

Le serate avranno un tono colloquiale; lo scopo non è creare artisti ma far avvicinare i corsisti alla conoscenza e all’utilizzo della macchina fotografica, per acquisire maggiore consapevolezza nelle diverse fasi creative della produzione di immagini. Con il coordinamento di Antonio Zacchia e Bilancio Luigi, i corsisti andranno alla scoperta delle immagini come modo per raccontare una storia e per raccontare se stessi.

Il corso è articolato in otto lezioni, 6 in aula presso la sala consiliare del Comune di Teverola e 2 “fuori porta”; fotografare il paesaggio invernale, il ritratto e la natura saranno i temi forti del percorso fotografico che saranno affrontati con competenza, saggezza ed un pizzico di ironia. I risultati del corso saranno presentati in una mostra fotografica che, in concomitanza di un concorso fotografico, decreterà l’immagine più bella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico