Premio alla carriera allo chef casertano Armando Caiazza

di Redazione

 

 Vairano. Armando Caiazza, cuoco casertano di trentun anni, entra a far parte della rosa dei migliori chef campani.

La riconferma è arrivatadallaAicast Imprese Italia (Associazione industria commercio artigianato servizi e turismo), che ha attribuito al giovane chef di Vairano Patenora il Premio alla Carriera 2014.Un altro riconoscimento arrivato grazie alle indiscussequalità dello chef proveniente dall’alto casertano.

La consegna della targa è avvenuta oggi pomeriggionel corso della Mostra Mercato dei Prodotti Tipici Artigianali, Gastronomici e del Turismo, tenuta al Palapartenope di Napoli. Il viaggio fra i sapori per chef Caiazza è iniziato presto. Da Vairano Patenora, dove da giovanissimo ha mosso i primi passi fra i fornelli di una cucina, alle migliori cucine provinciali e regionali il passo è stato breve.

Lungo quel tragitto altri due premi hanno riconosciuto le qualità della cucina del giovane cuoco vairanese. Nel 2008 Armando Caiazza si aggiudica la medaglia di bronzo nella categoria cucina artistica dell’Internazionale d’Italia, competizione promossa dalla Federazione Italiana Cuochi. Medaglia che, l’anno successivo, si tinge di giallo color oro.

Da allora tanto lavoro, studio e ricerca lungo le strade del gusto. Una costante sperimentazione fra tradizione e moderne tecniche, nella convinzione che la cucina campana possa continuare a giocare un ruolo di primo piano nel panorama gastronomico internazionale.

Il risultato di quella ricerca rappresenta ormai la sua firma unica e gli ha garantito una costante crescita di gradimento fra i clienti che, negli anni, hanno assaggiato le portate proposte dallo chef nelle ville servite dalla Ac Catering.

“E’ venuto naturale attribuire a chef Caiazza il premio alla carriera di quest’anno. – ha spiegato il presidente regionale di Aicast Imprese Italia, Felice Califano – Abbiamo avuto il piacere di provare la sua cucina in occasione di alcuni eventi dov’era presente. La qualità dei suoi piatti è alta e indiscutibile, per questo l’associazione ha sentito di dovergli attribuire il Premio alla Carriera 2014. Il premio promosso da Aicast nasce per presentare al pubblico un’immagine virtuosa dei nostri commercianti e chef Caiazza, con il suo sorriso e la sua competenza, rappresenta un modello da seguire per i tanti che si affacciano in un mercato che è il fiore all’occhiello dell’economia regionale”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico