“Vittima mai più”, appuntamento con i Gd al Palazzo Ducale

di Redazione

 Sant’Arpino. Cresce l’attesa per l’evento “Vittima mai più” che si terrà a Sant’Arpino, sabato 29 novembre, alle 17, nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”.

L’iniziativa è promossa dai Giovani Democratici santarpinesi in collaborazione con “Sant’Arpino Bene comune”, per informare ed aiutare a prevenire i fenomeni di violenza che vedono come vittime le donne.

“Oggi 25 novembre – dichiara la presidente dei Gd, Ivana Tinto – si celebra in tutto il tutto il mondo la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne”. In questa settimana sono tante le iniziative in tutta Italia per dire No alla violenza sulle donne, e con l’evento di sabato 29 novembre ci siamo voluti impegnare in prima persona per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo dramma”.

All’evento saranno presenti il consigliere regionale del Partito Democratico, Lucia Esposito, e numerosi esperti in materia: Maria Tinto, psicologa studiosa del femminicidio, giornalista e scrittrice; Mariangela Migliaro, sociologa, rappresentante dell’associazione ‘Na chiacchiera’; Elena Merolla, psicologa e psicoterapeuta, responsabile sportello antiviolenza Silp Cgil Polizia di Stato; Concetta Furiano, sostituto commissario Polizia di Stato al Tribunale di Napoli; l’avvocato Stefano Martorelli, presidente dell’associazione “Sguardo Sociale”; Magda Cipullo, laureanda in psicologia alla Sun.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico