Sant’Arpino

Gli alunni al Cinema grazie all’amministrazione comunale

 Sant’Arpino. Parte una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con il cinema riservata ai bambini e ai ragazzi di tutte le scuole di Sant’Arpino.

A partire da mercoledì 19 novembre, infatti, si terranno una serie di visioni di film presso il cinema Lendi a cui potranno assistere gratuitamente tutti gli alunni delle Scuole Materne, Elementari, Medie e prossimamente del Liceo Scientifico. Le proiezioni dei film e dei cartoni animati per i più piccoli si terranno durante l’orario scolastico e vedranno coinvolti a turno i vari istituti.

“Abbiamo scelto il cinema – dichiarano il sindaco Di Santo e gli assessori Iolanda Boerio e Salvatore Brasiello – perché riteniamo che sia senza dubbio un mezzo di comunicazione capace di convogliare fantasie, bisogni di identificazione e curiosità dei partecipanti, oltre che un’occasione di crescita culturale, civile e di aggregazione. E tutto questo soprattutto per i bambini e i ragazzi. Lo scopo è educare i bambini a diventare spettatori consapevoli, accrescere la loro sensibilità estetica e la loro capacità critica, oltre che offrire l’occasione per capire meglio se stessi, la propria identità e conoscere realtà culturali, sociali e storiche diverse. L’iniziativa è stata organizzata grazie alla messa a disposizione della sala del cinema Lendi e grazie alla preziosa collaborazione del preside Angelo Dell’Amico e di tutti i docenti dei vari istituti a cui vanno i nostri ringraziamenti. Nei prossimi mesi e per la durata dell’intero anno scolastico – concludono – saranno tante le altre le iniziative che realizzeremo e che vedranno protagonisti i bambini e i ragazzi delle nostre scuole”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, l'istituto "Jommelli" premia le sue eccellenze - https://t.co/x2uWTdgvy0

Aversa, lavoratori Apu nelle scuole. Innocenti: “C’è grande domanda” https://t.co/PkzNMbOfHJ

Orta di Atella, la scuola media “Stanzione” chiude l’anno tra arte e solidarietà https://t.co/tygyUMvQch

Diamond Music Lab, la teverolese Maria Grazia D’Auria vince nella categoria inediti https://t.co/ztuVBKiGq9

Condividi con un amico