Scuola Mazzocchi, Di Muro: “Nessun pericolo per gli alunni”

di Redazione

 Santa Maria Cv. Rassicurazioni alle famiglie degli alunni della scuola Mazzocchi, predisposizione dei provvedimenti di sgombero, attivazione dei servizi sociali per una sistemazione degli occupanti abusivi.

Sono i risultati del vertice di lunedì 10 novembre tra il sindaco Biagio Di Muro e il comando della polizia municipale, a seguito del quale è stato anche effettuato un sopralluogo nell’immobile interessato da un episodio di cronaca lo scorso sabato.

Chiarita la dinamica dell’accaduto e verificato che, allo stato, vivono nei locali occupati (e comunque con ingressi totalmente indipendenti dalla scuola) quattro famiglie in condizioni economiche più che disagiate, è stato deciso di procedere con urgenza ai provvedimenti di sgombero, verificando nel frattempo – tramite il settore servizi sociali – tutte le possibili soluzioni abitative e di eventuale sostegno per le famiglie sgomberate.

In ogni caso, l’amministrazione comunale rassicura i genitori degli alunni che non sussistono ragioni di preoccupazione per i ragazzi, così come per il personale scolastico e per i docenti. Si è trattato, come è stato verificato, di un gesto episodico, rientrante in una dinamica familiare complessa, e comunque senza il possesso di alcun tipo di arma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico